Centro di Recupero Alcolisti

Scegliere un centro di recupero per alcolisti da un’altro per disintossicarsi dall’alcool è la prima decisione fondamentale per poter uscire dall’alcolismo.

L’abuso di bevande alcoliche è un problema ancora troppo sottovalutato, nonostante sia estremamente diffuso e comporti conseguenze gravissime sulla salute, sui rapporti sociali e non permetta all’alcolista di costruirsi un futuro solido nella società. Il numero degli adolescenti, ma non solo, dipendenti dall’alcol è in netta crescita.

Per molti di loro è quasi una abitudine: lo fanno spesso all’insaputa dei genitori e rappresenta un problema estremamente diffuso nella nostra società odierna. Basterebbe fare un giro lungo i punti di ritrovo degli adolescenti per rendersi subito conto di quanto abbiano spesso e volentieri un bicchiere in mano che accompagnano le loro serate.

Stiamo parlando di tutti quei ragazzi, e non, che bevono normalmente, che escono e ammazzano il tempo alienandosi con alcol o altre sostanze, una routine tra amici, una ricerca della sbronza e di quella sensazione di alterazione che permette di colmare dei vuoti interiori, dei disagi fisici o emotivi, di disinibire, di sentirsi più forti, più grandi, che amplifica uno stato interiore a volte troppo povero di contenimento e di alternative.

Ricercano l’alienazione dalla routine quotidiana, dal vuoto interiore, dallo stress di una vita troppo povera di stimoli e troppo incentrata sugli aspetti formali piuttosto che sui contenuti e sugli aspetti emotivi.

Come si può intervenire? C’è una soluzione? La risposta è sì!

Il Narconon Alfiere, che da ormai 25 anni opera su tutto il territorio nazionale, aiuta le persone dipendenti dalla sostanza ad uscirne e vivere una vita libera dall’alcol. In tutti questi anni il Narconon Alfiere ha aiutato migliaia di persone ad uscirne da questa terribile dipendenza e ha salvato migliaia di famiglie sul lastrico a causa della dipendenza di un alcolista all’interno di un nucleo famigliare.

Il centro di recupero dispone della possibilità di intervenire tempestivamente, laddove sia possibile, chiamando il numero verde 800 170 997 attivo 24h su 24h, 7 giorni su 7, mettendo a disposizione degli operatori specializzati nel campo aiutiando le famiglie o le persone che hanno bisogno di aiuto, intervenendo anche con colloqui a domicilio.

Il Narconon Alfiere prevede un percorso naturale senza uso di psicofarmaci. L’importanza di risolvere un problema, ben radicato nella nostra società, come quello dell’alcol, è basato sull’importanza di non sostituire la bevanda alcolica con dei farmaci, ma bensì liberarsi definitivamente dalla dipendenza in modo da risolvere totalmente il problema e quindi trovare un centro di recupero per alcolisti che adotti tecniche naturali.

Se vuoi avere più informazioni chiama il Numero Verde 800 170 997

Il percorso che adotta il Narconon Alfiere è di breve durata. Si inizia con una fase di astinenza in cui l’ospite viene seguito da un operatore qualificato h24. Grazie a delle tecniche naturali si alleviano i disagi fisici ed emotivi causati dall’interruzione di bere alcol.  La fase successiva è la disintossicazione che, tramite sudorazione in sauna, va ad eliminare completamente dal corpo dell’alcolista, ogni tipo di residuo di alcol presente nel suo organismo.

Ecco quindi che prima di una riabilitazione vera e propria la persona va resa stabile sia fisicamente che mentalmente e questo viene fatto con delle saune specifiche dove l’espulsione dei residui tossici presenti nell’organismo, avviene con il sudore. Una volta terminata la disintossicazione in sauna la persona diventa molto più consapevole, lucida e inizia piano piano ad elevare il suo senso di responsabilità.

La fase finale del programma comporta proprio un lavoro specifico che l’ospite fa su se stesso, coadiuvato da operatori esperti che lo accompagnano in questo momento introspettivo in cui la persona accetta il suo passato, se ne prende responsabilità e inizia a capire e comprendere tutti i suoi errori di cui è stato prima causa e poi effetto.

Due grandi classi o accademie infatti sono riservate alla fase formativo/ pedagogica sviluppata in teoria e pratica. Gli ospiti sono seguiti dagli operatori durante l’apprendimento della teoria e aiutati dallo specialista del caso a mettere in pratica i dati appresi. Questa fase è molto importante e mostra all’ospite le cause della sua dipendenza e come affrontarle. Il lavoro sull’etica e sui valori personali contribuisce in modo significativo, a rendere l’ospite libero per sempre da qualsiasi sostanza.

Moltissimi alcolisti hanno risolto il loro problema grazie al Narconon Alfiere liberandosi definitivamente dalla dipendenza alcolica.
Se hai bisogno di aiuto o un tuo familiare ha bisogno di essere aiutato per risolvere la dipendenza alcolica chiama il numero verde 800 170 997 attivo 24h su 24h, 7 giorni su 7. In qualsiasi momento della giornata operatori qualificati potranno indirizzarti al meglio su come risolvere il problema.