Centro di Recupero Cocainomani

Scegliere un centro di recupero per cocainomani giusto per disintossicarsi dalla cocaina è la prima decisione importante per uscire dalla dipendenza.

Quando si fa uso di cocaina o si scopre che un familiare fa uso di cocaina spesso non si sa mai quale sia la scelta giusta da fare sia nell’affrontare il problema sia su come si possa aiutarlo.

Spesso presi dalla sprovvista si fanno delle “prove” nella speranza di azzeccare la scelta migliore da intraprendere per aiutare il cocainomane. Il centro di recupero Narconon Alfiere, specializzato nella disintossicazione da cocaina, ha aiutato migliaia di cocainomani ad uscire da questa terribile dipendenza adottando un programma che non prevede l’utilizzo di farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive per evitare che si instauri un’ulteriore dipendenza nella persona che già è caduta nella trappola della cocaina.

Il centro di recupero opera ormai da più di 25 anni su tutto il territorio nazionale. La difficoltà che si crea quando si vuole aiutare una persona che fa uso di cocaina è data dal fatto che non c’è un bisogno fisico di assumere la sostanza, ma al contrario si instaura una dipendenza psicologica tra la persona dipendente e la sostanza.

Questo fattore fa credere al cocainomane che il suo abuso di cocaina sia solo un modo di svago o per diversificare le sue routine giornaliere. Proprio per questo motivo il Narconon Alfiere mette a disposizione una squadra di specialisti che insieme alla famiglia organizzano dei colloqui presso il proprio domicilio in cui con la giusta procedura fanno capire l’importanza di risolvere questo problema e lo portano a comprensione degli effettivi traumi e disturbi che causano la cocaina.

Puoi avere più informazioni riguardo a questo chiamando il numero verde 800 170 997 attivo 24H SU 24H, 7  giorni su 7.

Il percorso presso il Narconon Alfiere è breve e l’accoglienza immediata. Chiamando il numero verde 800 170 997 attivo 24h su 24h, 7 giorni su 7, è possibile mettersi in contatto direttamente con la struttura e organizzare un incontro che la maggior parte delle volte si rivela più che significativo.

Il programma Narconon si suddivide principalmente in tre fasi

La prima fase di astinenza/osservazione

In questa prima fase l’ospite viene seguito h24 da un’equipe di operatori specializzati che fornisce speciali assistenze volte alla riduzione ed eliminazione dei sintomi di astinenza. Forti complessi vitaminici e un composto di calcio e magnesio restituiscono le energie consumate dalle droghe e velocizzano i tempi di guarigione. Si fa un check up di visite mediche per verificare lo stato di salute dell’ospite.

Disintossicazione totale in sauna

Residui di droghe o alcool possono depositarsi nell’organismo e rimanere bloccati per anni e anni, anche dopo che una persona ha smesso di prenderne. Tali residui oltre ad accendere un continuo desiderio di usare ancora sostanze tossiche, causano un vero e proprio cambiamento nella personalità e nelle motivazioni dell’individuo.

Il programma di disintossicazione per una nuova vita restituisce una condizione fisica e mentale ottimale. Grazie ad una combinazione di esercizio fisico, vitamine ed integratori e abbondante sudorazione in sauna gli ospiti del Narconon Alfiere ritornano ad essere liberi dagli effetti nocivi causati da droghe ed alcool. Energia, lucidità mentale, ottimismo, serenità ed entusiasmo nei confronti della vita sono solo alcuni dei benefici sperimentabili grazie a questo tipo di disintossicazione, unico nel suo genere.

Risoluzione delle cause

A questo punto occorre fare luce sulle cause che hanno scatenato la dipendenza e risolverle. La terza fase del Programma permette di scoprire tali cause e risolverle una volta per tutte. Il metodo utilizzato è di tipo pedagogico / riabilitativo e si avvale di studi ed esercizi pratici che permettono all’ospite di cambiare punto di vista e di correggere il suo comportamento lì dove è sbagliato.

Con il supporto di personale esperto e qualificato l’ospite riconquista la sua autostima, il suo autocontrollo, i valori personali e la sua responsabilità. Queste abilità rivitalizzate saranno necessarie per affrontare la vita nel proprio ambiente senza avere delle ricadute e per perseguire i propri scopi in modo etico e morale.

Sappiamo bene che chiedere aiuto spesso e volentieri non è facile però questo è il primo passo da intraprendere per liberarsi dalla tossicodipendenza. Se hai un familiare che ha bisogno di aiuto il centro di recupero per cocainomani Narconon Alfiere è proprio il posto che cercavi: accoglienza immediata e programma naturale.
Non perdere altro tempo, il tempo che fai aspettare è il tempo che se ne va della tua salute fisica e mentale quindi non aspettare e chiedi aiuto.