Centro di Recupero Droghe

Scegliere il centro di recupero giusto per uscire dalle droghe è il primo punto da prendere in considerazione per risolvere il problema della tossicodipendenza.

Oggigiorno il consumo di droga è un’epidemia globale nella società che fa vivere un incubo sia alla persona che ne fa uso sia alla famiglia che gli sta vicino. Quando si deve cercare la miglior soluzione per risolvere il problema della tossicodipendenza, subito ci si pone la domanda su quale centro di recupero per disintossicarsi dalle droghe sia meglio scegliere.

Ovviamente la scelta deve essere fatta su una base solida e concreta: uscire dalla tossicodipendenza e vivere una vita libera dalle droghe. Questo è il primo punto da prendere in considerazione. La soluzione per uscire dalla tossicodipendenza e il Narconon Alfiere, specializzato nel campo della droga da più di 25 anni, ha aiutato migliaia di persone ad uscire da questa morsa.

Il percorso breve che adotta il centro di recupero Narconon Alfiere è un percorso naturale senza uso ne di farmaci ne di droghe sostitutive. Il centro Narconon Alfiere aiuta coloro che sono stati resi schiavi dalle droghe e dell’alcol a costruirsi una nuova vita piena di mete e attività.

Il programma Narconon non solo risolve gli effetti debilitanti, sia fisici che mentali, causati dall’uso di sostanze stupefacenti, ma risolve anche i motivi per cui una persona aveva iniziato a farne uso. Come risultato, decine di migliaia di persone hanno completato il Programma Narconon e iniziato una nuova vita libera dall’uso di droga. L’accoglienza presso il Narconon Alfiere è immediata.

Puoi ricevere più informazioni chiamando il Numero Verde 800 170 997 Attivo 24H su 24H, 7 Giorni su 7.

Sempre chiamando questo numero è possibile avere maggiori informazioni riguardo alle modalità di accesso presso la medesima struttura.

Non sempre la decisione di farsi aiutare e quindi accettare di avere un problema è presa dalla persona che ha bisogno di aiuto e per questo motivo il centro di recupero Narconon Alfiere, che opera su tutto il territorio nazionale, mette a disposizione di tutte le persone che contattano il numero verde, operatori qualificati che intervengono con un colloquio a domicilio in tutte le regioni d’Italia.

Gli operatori del Centro Narconon Alfiere sanno come parlare con una persona che fa uso della sostanza e farle capire che deve fare qualcosa per smettere di farne uso. E’ proprio per dare una svolta ad una situazione che pare immutabile che bisogna farsi aiutare da esperti, al fine di trovare una soluzione adeguata. Questi colloqui hanno la finalità di convincere la persona interessata ad intraprendere subito il programma Narconon.

Il programma Narconon inizia con una fase di astinenza senza uso di droghe alternative né di farmaci, concepito per aiutare la persona a smettere di prendere la sostanza il più rapidamente e agevolmente possibile utilizzando tecniche fisiche leggere che aiutano a calmare malesseri fisici e mentali causati dall’interruzione di uso della sostanza. In questa fase vengono anche ristabilite le normali abitudini giornaliere: una corretta nutrizione e un adeguato riposo.

Dopodichè si inizia un processo di disintossicazione fisica tramite saune in cui attivita fisica, sudorazione assunzione di specifiche vitamine e minerali sono componenti essenziali per espellere i residui tossici presenti nel corpo. Si prosegue andando poi ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.

La parte finale del programma consiste di una serie di corsi di competenze di vita. Questi corsi danno alla persona gli strumenti di cui ha bisogno per rimanere libera dalla droga. Se hai bisogno di aiuto o un tuo familiare ha bisogno di risolvere il problema della tossicodipendenza il centro di recupero è il posto giusto per vivere una vita libera dalle droghe. L’aiuto che cercavi è qui. Una semplice telefonata può salvare la tua vita o la vita della persona a cui vuoi bene.