Come aiutare un Tossicodipendente

Se lei sta leggendo questo articolo probabilmente si sta trovando in una situazione difficile da gestire: aiutare un tossicodipendente a risolvere la sua rovina ed uscire dalle droghe.

Per un aiuto immediato chiama subito, clicca per far partire la chiamata

mario
Come aiutare un Tossicodipendente

Quando ci si trova alle prese con un tossicodipendente molte volte ci troviamo in difficoltà proprio perché non sappiamo come aiutare la persona ad uscire dalla morsa delle droghe.

Non solo, spesso la persona che fa uso di droghe tende a rifiutare e chiudersi sempre di più quando gli viene offerto un aiuto Quello che si deve capire è che il problema della tossicodipendenza non può essere risolto soltanto togliendo la droga e superare un’eventuale crisi di astinenza, ma è doveroso, se non si vogliono avere ricadute molto più gravi, affrontare un percorso.

Sebbene non sempre la decisione di farsi aiutare è data dal tossicodipendente, è necessario che la famiglia o i parenti più stretti prendano in mano la situazione. La famiglia non cerca risposte e significati, ma un apporto concreto, immediato e il più possibile efficace; Ecco perché è importante sapere come aiutare una persona che fa uso di droghe a smettere e scegliere per lui la miglior soluzione.

Il centro Narconon Alfiere opera da 25 anni nell’ambito delle tossicodipendenze e ha aiutato moltissime persone e famiglie a liberarsi dalla morsa delle droghe aiutando la persona a vivere una vita felice e libera dalle droghe. Aiutare una persona con problemi di droga comporta esperienza e conoscenza e il centro Alfiere, da più di 25 anni lo fa con operatori capaci e competenti, con un programma breve, senza l’utilizzo di psicofarmaci o droghe sostitutive.

Puoi avere più informazioni chiama il Numero Verde 800 170 997, attivo 24H su 24H, 7 giorni su 7.

Se vuoi aiutare un tuo caro a uscire dalla dipendenza da sostanze non puoi improvvisare, l’improvvisazione sarà dannosa e anti produttiva, ma potrai , nel tuo piccolo essere un elemento di aiuto fondamentale per la persona che vive il problema della droga. Premettendo che in primo luogo dovrai chiedere aiuto a un professionista che saprà darti le giuste indicazione.

Il centro Narconon Alfiere, specializzato nella disintossicazione da droghe, opera su tutto il territorio nazionale è in grado di fornire il giusto supporto a tutte quelle persone che vogliono dare una mano ad un proprio caro e convincerlo a smettere di usare droga. Infatti, operatori specializzati intervengono immediatamente presso il proprio domicilio.

Gli operatori del centro Narconon Alfiere sanno bene come prendere una persona che fa uso di droga conoscendo il carattere del tossicodipendente e sanno gestire ogni situazioni si possa presentare davanti. Inoltre possono affiancare le famiglie direttamente a domicilio, tramite un colloquio finalizzato a convincere la persona ad intraprendere nell’immediato il programma Narconon.

Capita spesso che dopo svariati tentativi di aiutare un tossicodipendente si rinunci nel farlo e si aspetta che sia la persona a farlo, ma non sempre questo accade. Per evitare spiacevoli conseguenze la soluzione migliore è affidarsi fin da subito a degli esperti che sanno come affrontare la situazione e possono così gestirla al meglio.

Gli operatori del centro Narconon Alfiere sono specializzati nel campo delle droghe e conoscono tutte le procedure e tecniche necessarie per aiutare la persona a fargli così intraprendere il programma Narconon.

Chiamando il numero verde 800 170 997 attivo 24h su 24h, 7 giorni su 7 è possibile mettersi in contatto con la struttura e insieme valutare quale sia il miglior aiuto da dare. Non aspettare che sia troppo tardi, con le droghe non c’è da perdere tempo. Chiama ora!

Richiedi informazioni

Compila il seguente modulo riceverai una risposta il prima possibile.

    Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 679/2016, spuntando la casella acconsenti al trattamento dei tuoi dati come descritto nella nostra pagina normativa privacy. Leggi Informativa Privacy