Comunità Tossicodipendenti Firenze

Struttura all’avanguardia nel trattamento della tossicodipendenza e alcolismo, la comunità tossicodipendenti Narconon Alfiere opera a Firenze da oltre 25 anni ed è caratterizzata dalla tempestività nel far entrare tutti coloro che hanno bisogno di aiuto.

Per un aiuto immediato chiama subito, clicca per far partire la chiamata

mario
Comunità Tossicodipendenti Firenze

La piaga dell’alcolismo e della tossicodipendenza ha raggiunto dimensioni considerevoli anche nella città di Firenze.

La fascia d’età in cui i giovani iniziano a fare uso di sostanze stupefacenti è sempre più bassa.
L’eroina è la sostanza in assoluto più utilizzata, seguita da cocaina, crack, alcol e altre droghe da strada.

La comunità tossicodipendenti Narconon Alfiere è l’ambiente ideale per un programma di disintossicazione e riabilitazione e competenti professionisti aiutano l’ospite in ogni fase del programma.

Il programma di disintossicazione e riabilitazione è totalmente naturale e l’uso di psicofarmaci o sostanze sostitutive ad alcol e droghe è severamente vietato. L’ospite si riabilita con la massima lucidità e comprensione e torna alla sua vita da persona totalmente libera.

Il Narconon Alfiere adotta un programma naturale, suddiviso in tre passaggi fondamentali alla fine dei quali l’ospite è pronto per il suo rientro a casa. Astinenza senza uso di farmaci, disintossicazione e riabilitazione sono le parti principali del programma.

La fase di astinenza comprende assistenze continue da parte di personale specializzato e un ciclo controllato e bilanciato di vitamine, aiuta l’ospite a superare i disagi fisici e mentali dovuti alla mancanza di alcol o stupefacenti. Visite mediche e analisi specifiche chiudono il quadro di questa prima fase del programma.

Il passaggio successivo comprende la disintossicazione che avviene tramite sudorazione. Attività fisica, sudorazione in sauna, assunzione controllata e bilanciata di vitamine e sali minerali contribuiscono alla totale eliminazione dei residui tossici presenti nell’organismo dell’ospite.

Particolare cura viene data anche all’alimentazione e al ciclo regolare di riposo notturno. Terminata la disintossicazione, la persona è perfettamente lucida e pronta per la parte successiva del suo percorso.

E’ un passaggio fondamentale per la completa riabilitazione nel quale l’ospite, con un percorso introspettivo, realizza e comprende le motivazioni che lo hanno spinto a rimanere intrappolato nella tossicodipendenza.

Ciò che caratterizza il programma del Narconon Alfiere è che esso lavora sempre e solo sulle reali cause del problema. Il Narconon Alfiere è sempre stata contraria a trattamenti psichiatrici per la cura della tossicodipendenza o alcolismo.

Cerchi una Comunità per Tossicodipendenti a Firenze ?

800 170 997 attivo 24 sette giorni su sette
Siamo sempre a disposizione 24 ore su 24 sette giorni su sette

Vuoi aiutare un familiare ?

Il Narconon Alfiere è a vostra disposizione per aiutare te o un tuo caro a risolvere un problema di alcol o droga. Se non sai come agire un esperto è sempre disponibile al numero verde 800 170 997

Richiedi informazioni

Compila il seguente modulo riceverai una risposta il prima possibile.

    Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 679/2016, spuntando la casella acconsenti al trattamento dei tuoi dati come descritto nella nostra pagina normativa privacy. Leggi Informativa Privacy