Disintossicazione da Cocaina

E’ necessario chiarire che cosa sia una disintossicazione da cocaina perchè la confusione è tanta e il rischio di non risolvere la cosa è molto alto.

Il centro disintossicazione da cocaina Narconon Alfiere, mette a disposizione un programma unico perchè la disintossicazione è solo una parte (importante) di un lavoro che comprende altri fattori determinanti per una vita libera per sempre dalla cocaina. Le caratteristiche peculiari del programma sono:

  • Astinenza da cocaina
  • Disintossicazione
  • Rieducazione e riabilitazione

La trappola della cocaina è che non dando veri e propri sintomi di astinenza fisica, porta a credere il cocainomane di poter smettere autonomamente e farcela da solo ma la realtà è molto diversa.

Lo stato mentale senza la sostanza è molto precario e per stare bene il cocainomane ricorre di nuovo alla sostanza per ritrovare quel benessere che senza la cocaina non ha. E’ proprio di questo che si occupano gli operatori del Narconon e con particolari tecniche e procedure aiutano l’ospite ad avere meno disagi possibili dovuti alla mancanza di cocaina.

Al suo ingresso inoltre, l’ospite è assistito 24 ore su 24, è reintegrato con dosi bilanciate e controllate di vitamine e sali minerali molto utili a ridare la giusta energia, ed è sottoposto ad una serie di visite mediche ed analisi specifiche per avere un quadro clinico aggiornato.

Terminata la prima fase di astinenza, l’ospite torna ad essere un po più stabile e pronto ad iniziare la sua disintossicazione tramite sauna. Un mix che comprende attività fisica sotto forma di corsa leggera o cyclette, sudorazione in sauna, assunzione controllata di vitamine e sali minerali, cibo a prevalenza di proteine con verdure fresche o poco cotte e frutta, cicli regolari di buon riposo notturno. Unitamente al fatto di espellere con il sudore tutti i residui tossici delle droghe, l’ospite acquista un benessere fisico perso da tempo ed una stabilità mentale necessaria a proseguire il suo percorso.

La parte conclusiva del programma è una peculiarità assoluta del centro di disintossicazione da cocaina del Narconon Alfiere perchè va a scoprire le cause del problema, il momento in cui la droga è diventata compagna della vita della persona e le motivazioni per cui la cocaina è entrata a far parte della sua esistenza. Sembra quasi che ci si droghi per gioco, per curiosità o per altri motivi ma la realtà è che si usa perchè lucidamente non si affrontano certi aspetti della vita e la droga diventa una soluzione.

Il percorso è individuale e soggettivo e questa caratteristica fa diventare la persona responsabile della propria vita, gli fa comprendere con esattezza le motivazioni per cui è arrivata la trappola della cocaina e concetti base come etica, responsabilità e valori personali fanno comprendere che lui e solo lui è artefice della propria esistenza e che ha tutti i mezzi necessari per vivere una vita libera per sempre dalla cocaina. 

Il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore su 24 sette giorni su sette, è importante per avere informazioni ancora più dettagliate sul programma di disintossicazione e riabilitazione da cocaina.

In un ambiente sereno e tranquillo e con operatori altamente qualificati, gli ospiti riacquistano tutte le loro abilità che la cocaina ha compromesso unitamente al loro decadimento fisico, mentale e morale, che viene risolto brillantemente con il lavoro all’interno del centro. La struttura dispone di ampi spazi verdi, zone ricreative, piscina palestra, campo di calcetto e tutte le camere sono dotate di tv.

25 anni di esperienza fanno del centro di disintossicazione cocaina Narconon Alfiere, un centro di eccellenza e di assoluta efficacia perchè nel corso di oltre un quarto di secolo ha gestito e risolto con successo migliaia di casi di cocaina.

L’assenza di liste di attesa e incontri a domicilio per convincere il cocainomane a farsi aiutare, aggiungono peculiarità uniche e insostituibili per un ingresso rapido ed efficace. Gli operatori sono sempre disponibili con le famiglie per rendere meno difficile la lontananza dei propri cari. Contatti telefonici settimanali e visite domenicali aiutano ancora di più ospiti e famiglie a seguire il percorso con la massima tranquillità e la struttura è facilmente raggiungibile da ogni direzione.