Il programma
Procedure uniche nel loro genere utili a disintossicare completamente l’organismo e alla riabilitazione totale dell’individuo liberandolo dalla tossicodipendenza.
Numero Verde Attivo 24h 800-170-997
Programma breve e naturale
La comunità per tossicodipendenti Narconon Alfiere adotta un programma di disintossicazione e riabilitazione unico nel suo genere. Il programma di riabilitazione è ormai comprovato da oltre 50 anni, non prevede l’utilizzo di psicofarmaci o droghe sostitutive, questo perchè aiuta il tossicodipendente a riacquisire sempre di più nel corso del tempo maggiore lucidità e consapevolezza ed evitare così il rischio di assimilare un ulteriore dipendenza che i farmaci stessi possano indurre. Nella comunità per tossicodipendenti Narconon Alfiere gli ospiti sono seguiti 24h dai nostri specialisti e il programma di recupero è suddiviso in tre fasi principali: Fase di Astinenza, Fase di Disintossicazione e Fase di rieducazione e Riabilitazione.

Fase di Astinenza senza psicofarmaci
All'ingresso l'ospite quando viene accolto in questa fase osserva prima un accertamento con visita anamnestica dal nostro medico e successivamente analisi del sangue ed elettrocardiogramma. L'assistenza di nostri specialisti è 24h su 24h dove vengono applicate specifiche procedure con l'ausilio di integratori e vitamine che servono a far superare i primi sintomi di astinenza. Le vitamine hanno la funzione durante questa fase di aiutare l'organismo a riprendere energia e forza, reintegrando così le riserve vitaminiche di cui necessita l'organismo, e che le droghe e l'alcol hanno consumato. Come procedure vengono effettuati procedimenti a mò di massaggio che aiutano a rilassare il corpo e passeggiate comunicative con un assistente, utili a distaccare i pensieri negativi che l'astinenza può provocare. L'ospite alla fine di questa fase ha riacquisito una maggiore freschezza fisica e mentale utile a proseguire il programma senza sintomi di astinenza.
Fase di Disintossicazione tramite saune
La fase di Disintossicazione è una procedura specifica che prevede la combinazione di tre fattori: Attività fisica, Reintegrazione di vitamine e sali minerali, e sudorazione in sauna. L'organismo ormai assuefatto dalle sostanze psicotrope necessita di eliminare tutte le tossine presenti nell'organismo. Un percorso in sauna approvato con l'ausilio di vitamine e attività fisica permette attraverso la sudorazione di eliminare dai tessuti grassi del corpo tutti i residui di droghe o alcol presenti, per tutta la fase di disintossicazione gli ospiti vengono sempre assistiti dagli specialisti che monitorano le varie manifestazioni provocate dalla disintossicazione, lo scopo di questa fase è di vitale importanza perchè elimina definitivamente il desiderio ossessivo di utilizzare droghe o alcol del tossicodipendente. Questo percorso ristabilisce così un equilibrio biochimico nell'organismo e una maggiore lucidità mentale ormai priva dal desiderio di sostanze.


Fase di riabilitazione e rieducazione
Questa è la fase più importante. Dopo aver superato lo step dell'astinenza e della disintossicazione, vengono affrontate tutte le dinamiche di vita in cui il tossicodipendente ha avuto difficoltà e che lo hanno portato alla droga. Le fasi che si svolgono sono mirate alla risoluzione delle cause della tossicodipendenza. Sempre seguiti dagli specialisti della riabilitazione affrontano, attraverso delle procedure a mò di "sedute", gli aspetti negativi e le esperienze del passato che lo hanno sempre legato all'uso di sostanze, risolvendone così tutti gli effetti negativi che queste esperienze provocavano al tossicodipendente. Successivamente viene affrontata la fase della rieducazione alla vita, dove attraverso delle procedure e dei corsi specifici vengono riabilitati i valori personali dell'individuo, prendendo così consapevolezza di come condurre poi la propria vita e rimediare a tutti i suoi errori. Durante questa fase oltre a trovare i "perchè" della tossicodipendenza, vengono ristabiliti gli scopi e gli obbiettivi che l'ormai ex tossicodipendente deve raggiungere nella vita mantenendo così una vita finalmente libera dalle droghe.
I vantaggi del programma Narconon

Programma breve
Un programma intenso, che mira alla disintossicazione totale e alla risoluzione delle cause della tossicodipendenza

No psicofarmaci
Programma naturale che non prevede l'utilizzo di psicofarmaci e droghe sostitutive.

Anni di successi
La percentuale di successi è alta. Migliaia di persone in tutta Italia sono liberi dalla tossicodipendenza grazie al Narconon.
Ingresso immediato chiama subito
Per un colloquio a domicilio
chiama subito
800-170-997

